Per Chi


Docenti, Professori e Tecnici che avranno l’onore di formare i ragazzi all’utilizzo di stampanti 3D.

Dopo un’imprevedibile richiesta di Docenza presso un istituto Superiore, ho deciso di fare l’esperienza e formare ragazzi nell’utilizzo delle stampanti 3D per scopi professionali/didattici. Grazie ad un piano formativo strutturato per loro, sempre comunque in costante sviluppo, ho formato ragazzi che oggi sono stati introdotti in aziende che utilizzano le stampanti 3D nel loro processo produttivo. Dopo una attenta analisi, mi sono reso conto che i docenti di oggi, già docenti anche negli anni scorsi, non hanno avuto la formazione adeguata nell’utilizzo delle stampanti 3D a Filamento per scopi didattici.


Tecnici e Dipendenti interni ad Aziende o che stanno migliorando il loro processo produttivo.

In questi anni, ho formato e dato consigli a molti Tecnici, Addetti alla Qualità, Ingegneri, che lavorano per Aziende e Società che hanno scelto di acquistare una stampante 3D per migliorare il loro processo produttivo interno. Per questo, sono certo che le Aziende prediligeranno assumere persone in grado anche di gestire una o più stampanti 3D. Sarà utile quindi avere le competenze per poter inserire sul proprio Curriculum la capacità di gestire le stampanti 3D, la capacità di progettare modelli 3D utili per la stampa, la capacità di occuparsi del pre-stampa degli .stl oltre che di effettuare lo slicing correttamente.


Imprenditori che vogliono valorizzare l’Acquisto della Stampante.

In questo mondo pieno di “professionisti”, ci sono pochissime persone che hanno avviato più e più volte le stampanti 3D. Non che chi costruisca stampanti 3D, o chi sappia come è fatta una stampante 3D non sia adatto per l’imprenditore… Ma sicuramente sarà un costo non indifferente. Un bravo tecnico, non insegnerà mai tutto all’imprenditore, ma se lo terrà vicino… Dosando pian piano le informazioni e non dandogli tutte le nozioni utili per l’Assoluta Autonomia. Ecco perchè, io che sono uno stampatore puro, non ho problemi nel rendere autonoma la persona che formo. All’interno del mio Service, ho dovuto già farlo!

Ecco perchè le nostre strade si divideranno pian piano che la formazione verrà fatta. Il mio approccio non è solo tecnico, ma anche pratico… Facendoti fare un percorso anche in solitudine, affrontando problemi in modo diretto!

Una volta averti reso autonomo per la pre-serie dei tuoi pezzi, metto a disposizione tramite il mio Service di Stampa 3D circa 30 Stampanti di vario marchio. Pronti, VIA!