Vai al contenuto

3 Modi per usare un Sito Internet

Scritto da:

Marco Ardesi

Ciao sono Marco Ardesi, da tempo mi occupo della comunicazione di Fabula 3D oltre che del mio brand personale. Mi piace molto generare contenuti e trovargli il suo spazio all’interno dei motori di ricerca. Questo mi sta aiutando molto nel mio sviluppo lavorativo in quanto dal 2020 in poi, è diventato difficile trovare nuovi clienti bussando alla porta o chiamando. Ho quindi dovuto trovare il modo che i clienti bussassero alla mia porta.

Come? Con 3 semplici siti internet.

3 motivi o modi per usare un sito internet

  • strumento formativo
  • vendere un prodotto o servizio
  • generare traffico

Si intende uno strumento formativo un dominio che racchiude una serie informazioni come testi, immagini, video, gestione dello spazio. Lo strumento formativo ha come scopo la proiezione dei contenuti verso una persona alla volta all’interno della rete. Lo strumento può essere usato singolarmente degli utenti o usato dai formatori che utilizzano quei contenuti come guida alla formazione. Questo sito ha lo scopo di formare le persone in modo gratuito e può essere di supporto a formatori. Come se fosse una enciclopedia.

Si intende un sito internet per vendere un prodotto o servizio quella piattaforma che consente le transazioni economiche in cambio di un bene. In genere sono formattati come e-commerce ed appianano su uno specifico dominio.

Un sito internet che genera traffico invece è quel sito che spesso condivide notizie che potrebbero avere una maggior condivisione e con la più alta carica virale. In genere questi siti internet sono testate giornalistiche , blog o canali che trattano temi che “fanno discutere” e spesso sotto i post sui social si trovano discussioni e liti. Questo sito ha come scopo la vendita di spazi pubblicitari. Anche qui vi è un dominio o più domini strutturati come un blog.

Articolo precedente

Strategia di posizionamento online - dare informazioni utili

Articolo successivo

Mix Vincente per fare Impresa oggi