Vai al contenuto

Situazione Attuale Stampa 3D nel Mondo – Ricerca Fatturati

Scritto da:

Marco Ardesi

Secondo studi ed analisi lette e scritte da società che si occupano di ricerca dati ed analisi delle tendenze, ho capito che si è stimato un valore globale del settore AM (additive manufacturing/stampa 3d) di 11 miliardi di dollari.

2019 – Valore reale 11 miliardi di dollari

2026 – Valore Stimato 52 miliardi di dollari

*La stima è basata su un tasso di crescita annuo (CAGR). Le stime sono state fatte prima del COVID-19.

Tasso o Valore di Crescita Stampa 3D del 25%

Il tasso di crescita annuo stimato per il settore Additive Manufacturing era del 25,8% annuo. Questo valore darà come risultato un valore di 52 miliardi di dollari circa stimati entro il 2026.

Perchè il mercato Additive cresce sempre?

La domanda di oggetti, componenti o pezzi prodotti in AM è causata dalla richiesta sempre in aumento di volumi medio/bassi. Grazie alla sostenibilità del processo produttivo invece la stampa 3D sta diventando così penetrante in ogni settore del mercato. La domanda di materiale stampato 3D cresce in ultima analisi grazie alla richiesta di prodotti completamente personalizzati in base al consumatore.

Che tecnologia genererà più introiti di stampa 3D?

Grazie all’utilizzo di smartphone e piattaforme social sarà più accessibile il modello per la stampa 3D. Ecco perchè nelle previsioni, la stampa 3D a Filamento FDM, è identificata come la fetta maggiore.

Articolo precedente

I Social stanno morendo e ne nascono altri...

Articolo successivo

Posizionamento sui Motori di Ricerca e presenza Social