Vai al contenuto

I Social stanno morendo e ne nascono altri…

Scritto da:

Marco Ardesi

Ciao, se stai leggendo questo articolo, probabilmente hai anche la necessità di visibilità. Visibilità come professionista, impresa o persona fisica.

Il social, anni orsono, erano dei mezzi per raggiungere target ben precisi.

LinkedIn, Facebook, Instagram sono i più famosi.

Ogni social ha una sua specializzazione… LinkedIn per professionisti o aziende, Facebook per la massa anziana, Instagram per la massa giovane.

Molti social sono presenti sul mercato come Twitter, Pinterest, tiktok.

Tutte aziende che hanno concorso per avere più utenti possibili a cui proporre la pubblicità pagata da terzi.

Oggi, ancora oggi, le Aziende spendono budget importanti su piattaforme online. Ma sempre meno i soldi vanno nei social!

Questo perché il social nasce come strumento sociale per connettere gratuitamente le persone e favorendo le interazioni in modo sinergico.

Le aziende che si occupano di generazione di traffico e vendita di pacchetti pubblicitari in realtà non sono social!

Ecco perché i social, che si sono appropriati della società, pian piano spariranno. Espulsi dalle società stesse, che favoriranno social reali ed interni che collegano persone. Regolate da algoritmi utili alla società piuttosto che ai fatturati. I giornali se ne stanno già andando anche dai social… e questo la dice tutta! 🙂

Più il tempo passa, e più i social si deframmenteranno in social più piccoli.

Social piccoli collegati a social più piccoli…

Proprio la stessa struttura che dovrebbe avere una società a livello territoriale nazionale, regionale e provinciale.

A questo punto direi…

Quale sarà il futuro Social dei Social?

Articolo precedente

L'infinito in Matematica non esiste!

Articolo successivo

Situazione Attuale Stampa 3D nel Mondo - Ricerca Fatturati

Partecipa alla discussione

Commenti disabilitati.