2.Canale Comunicazione Senza Filtro – CCSF

Le informazioni senza filtri, sono tutte quelle informazioni che vengono pubblicate o inviate senza filtri terzi. Non è detto che le informazioni debbano essere per forza senza filtro per essere positive. Semplicemente, le informazioni senza filtro vere, possono essere proposte tanto quelle false.

Se l’informazione invece è filtrata, essa potrebbe essere vera, potrebbe essere falsa, potrebbe anche essere manomessa modificando la realtà in modo molto credibile in base al soggetto terzo. Trovandosi così il soggetto terzo al centro fra realtà e ascoltatore.

Creazione Autorità

Quando una comunicazione avviene per mezzo di canali diretti e senza filtri, è necessaria un’autorità di chi la comunica, affinchè venga presa sul serio. Ecco perchè, per creare autorità su canali di comunicazione liberi, devo fare attenzione a non comunicare informazioni false o con modi manipolatori.

In un canale libero, come un blog, un sito internet, un canale instagram o youtube, è possibile ricevere feedback o soprattutto commenti negativi che fanno perdere autorità.

Ecco perchè, un canale libero che comunica più di una volta cose false o manipolatorie, viene riconosciuto da una serie di commenti negativi e pochi commenti positivi in difesa di esso.

Si denota che chi fa informazione su canali liberi, deve sicuramente essere più attento alla qualità delle informazioni che da per non essere smentito dai suoi followers stessi.

Ecco perchè in genere personaggi famosi, politici, amministratori, personaggi dello spettacolo utilizzano spesso metodi di comunicazione a cui non puoi rispondere direttamente con facilità.

Lascia un commento