0. Virale – Rivoluzione Culturale – Informazioni che Salvano la Vita

Questo è il primo articolo di una lunga serie di articoli, dedicati alla presa di consapevolezza riguardo i meccanismi di comunicazione che ci circondano ed influenzano la nostra vita.

Mai avrei pensato che la cultura incidesse sulla salute fisica e mentale dell’uomo. Ebbene oggi ho capito che:

“ciò che sai, definisce le scelte che prenderai”

Se fossimo stati informati con la giusta importanza riguardo la presenza di un nuovo virus Letale e poco contenibile nel mondo, saremmo rimasti a casa fin dal principio!

Se fossimo stati informati in ritardo di un virus ed esso avesse contagiato noi o i nostri familiari con risultati simili ad altre malattie comuni, avremmo considerato il virus non pericoloso.

In base al tempismo, al tono ed al contenuto che ha l’informazione si ottengono risultati diversi.


Le scelte che prenderai quindi e le azioni che compirai, potrebbero tutelare te e la tua famiglia quanto metterla nei guai!

Ecco perchè è fondamentale “schiarirsi le idee” e “fare chiarezza” comunicando con le persone in modo consapevole, percependo le cose nel modo più “neutro” possibile e ricercando le informazioni nel momento in cui sono utili.

E’ fondamentale per non farci influenzare, sapere come funzionano le strategie di comunicazione della società e come modificano la nostra vita in modo digitale.

Continua a leggere la premessa relativa al corso marketing e comunicazione

Lascia un commento