COVID-19 e la Stampa 3D



Hanno dichiarato la regione da cui scrivo Zona Arancione. Ecco perchè mi sono appena reso conto quanto la digitalizzazione sia importante nel nostro futuro.

Quando ho cominciato a lavorare ho sempre avuto come motivazione il denaro. Oggi, dopo aver visto il panico e l’emergenza causata da COVID-19 ho pensato che avrei dovuto necessariamente contribuire con le mie competenze nella produzione additiva.

Ecco perchè comincerò a testare materiali con azione antibatterica scientificamente convalidata eliminando oltre il 99,99% di funghi, virus, batteri e una vasta gamma di microrganismi. Proprietà antibatteriche confermate da 2 laboratori di microbiologia: uno in Cile e uno negli Stati Uniti.

L’emergenza sanitaria che si sta verificando, ha messo in crisi anche il personale medico in quanto il corona virus è difficilmente contenibile. Ecco perchè trovo indispensabile avere persone/tecnici formati in ambito Sanitario in grado di produrre oggetti in modo rapido e con materiali antibatterici.

Sto avviando collaborazioni con esperti nel settore sanitario per capire le esigenze urgenti che potrebbero sorgere e come soddisfarle con la produzione rapida.

Materiali morbidi e rigidi per la stampa 3D Anibatterici/Battericidi

PLACTIVE ™ è un materiale registrato dalla FDA e conforme UE (n. 10/2011, n. 1935/2004 e n. 2023/2006). Il produttore ha anche la certificazione ISO 9001/2015 ed è conforme al REACH. Ha caratteristiche di termoformatura che facilitano la post-elaborazione e le regolazioni finali dell’applicazione stampata in 3D.

Clinicamente testato in protesi per amputati con risultati eccellenti. Ideale per la produzione di altre applicazioni mediche in cui è pericoloso avere una contaminazione battericacome protesi postoperatorie, medicazione per ferite e apparecchiature chirurgiche.

Il Nano-Additivo mantiene tutte le proprietà meccaniche del materiale. PLACTIVE è attualmente in fase di test dalla NASA per valutare il suo impatto sulla contaminazione microbica interplanetaria. Prodotto atossico ed ecologico (biodegradabile).

Lascia un commento