Occhiali Personalizzati – Montature e Lenti.

E’ possibile realizzare montature uniche per ogni cliente che si rivolge a te. La semplicità e rapidità del processo additivo consente la totale personalizzazione del modello ottico.

Grazie a stampanti 3D a Filamento con Macchinari di finitura/spazzolatura è possibile ottenere occhiali di fascia bassa e alla portata di tutti con ottime rese estetiche.

Grazie a stampanti SLS è possibile ottenere occhiali completamente personalizzati con maggior dettaglio e resistenza. L’uso della sinterizzazione per la produzione di prototipi e componenti consente di ridurre drasticamente i costi di sviluppo, riducendo i tempi di realizzazione. 

Dalla ideazione fino alla esposizione sullo scaffale del negozio, la progettazione di una nuova montatura per occhiali richiede circa 18 mesi utilizzando le tecniche di sviluppo tradizionali. Con le stampanti 3D i tempi di produzione si riducono.

Con un’insieme di stampanti 3D e alcuni macchinari dedicati alla Verniciatura è possibile abbinare vari materiali, sia plastici che metallici, per ottenere un prodotto di proprio marchio ed una linea personalizzabile da distribuire alle ottiche convenzionate.


Hoet – Occhiali Personalizzati

Con la stampa 3D, abbiamo la libertà di design di creare nuovi look che catturano l’immaginazione, e quindi la libertà commerciale di fornire prodotti in base a come l’immaginazione si traduce in appetito del cliente. Mantiene le cose fresche ma anche efficienti.

Intervista e testimonianza progetto.


Yuniku rivoluziona il mercato.

Lenti e montature personalizzate stampate in 3D

Yuniku in giapponese vuol dire “unico”, richiama il dinamismo e l’intimismo.

Yuniku è il primo occhiale vision-centric al mondo realizzato con montatura su misura in 3D, appositamente per te. Grazie alla tecnologia di scansione 3D e ad avanzati algoritmi, gli occhiali Yuniku vengono progettati interamente in base al tuo volto e alle tue esigenze visive.


monoqool

Lascia un commento