Generazione Contatti Caldi

Nel mio percorso lavorativo ho partecipato a svariati corsi di Formazione mirati su Sistemi di Vendita.

Ecco perchè come prima cosa ho creato il mio “Generatore di Contatti”. Un semplice sito in cui pubblicavo i lavori eseguiti. Una serie di testi ed immagini disposti e creati in modo chiaro e semplice. Alla fine poi la possibilità di contattarmi.

Inizialmente ho quindi creato uno Strumento di Vendita automatico in grado di “farmi contattare”.

Se il cliente ti contatta, è sicuramente già “caldo” e preparato per l’acquisto. Ecco perchè oggi, tramite 3 portali gestiti da me, sono in grado di farmi contattare per un’esigenza di stampa. Dalle 4 alle 8 persone giornaliere si informano per stampare Prototipi, Componenti, Plastici e Modellini, Repliche Opere d’Arte, Oggettistica Promozionale.

Lo stesso percorso che trovi su Fabula 3D, dovrai far fare al tuo nuovo contatto per capire se è caldo.

Se il Cliente non è caldo dovrai stimolarlo te… Dovrai dargli una ragione per acquistare da te. O ancora meglio non dovrai dargli modivazione di non comprare.

Ogni persona potrebbe aver bisogno di un componente generico leggero, un ricambio, un pezzo per la sua attrezzatura, un oggetto promozionale, una scultura, un prototipo, un posaggio, una pinza, un plastico, un portachiavi, un portapenne, un oggetto decorativo ecc.. Devi sono ascoltare l’esigenza dell’imprenditore/responsabile che hai di fronte e reagire appena mostra interesse verso uno di questi prodotti.

Ogni persona è diversa e pensa con la sua testa… ma se sceglie lei di portare avanti una cosa, difficilmente si tirerà in dietro se non glie ne dai l’opportunità.

*Essendo il servizio stampa una attività basata sulla richiesta di un cliente, non è possibile sapere prima cosa coglierà l’interesse del tuo interlocutore.

Lascia un commento