La Sensazione
Quella sensazione che mai più proverò, è quella del veder possibile realizzare un oggetto davanti ai miei occhi in modo semplice e relativamente veloce.
Per gli occhi del consumatore (utilizzatore finale pagante), le ore di stampa del singolo pezzo sono “molte”. Un oggetto come un premio dura circa 24 ore di stampa!
Nell’ottica invece di una azienda che crea un prodotto, progettando da zero e dovendo testare gli oggetti, attendere solo 35 ore è “oro colato”.
Non so bene il motivo per cui oggi sto scrivendo questi articoli, più personali che tecnici… Sicuramente per la stessa sensazione che ho provato quando mi sono buttato nel mondo della stampa 3D, senza sicurezze ma con risultati stupefacenti.
Ecco quindi che ognuno di voi che legge oggi, ha provato o proverà quella sensazione particolare di lavorare con la stampante 3D.
Odore di lacca, il rumore dei motori che pian piano scomparirà, l’attesa senza una certezza che l’oggetto esca bello, la speranza che qualcuno abbia bisogno di un pezzo per lavorare su qualcosa di concreto!
Attenzione, il commento per questo Blog è importante. Non ti chiedo in modo diretto Donazioni, ma semplicemente un commento reale in cui mi dici cosa ne pensi dell’argomento trattato 😉
Grazie
https://waterfallmagazine.com
Woah! I’m really digging the template/theme of this site.
It’s simple, yet effective. A lot of times it’s challenging to get that “perfect balance” between user friendliness and visual appearance.
I must say you’ve done a awesome job with this. Additionally, the blog loads
super fast for me on Safari. Excellent Blog!
thanks 😉
Commenti disabilitati.