Vantaggi Stampa 3D

Vantaggi e Svantaggi dei pezzi stampati 3D. Ecco come mai secondo me la Stampa 3D, intesa come produzione Additiva in Futuro avrà un’ottima fetta di mercato.

Il mondo sta cambiando… o meglio l’Italia sta cambiando. Dopo un lunghissimo periodo di “governo malato”. Oggi in Italia è in Atto una “guerra”. Una guerra a suon di diritti e doveri, leggi e permessi. Questa guerra, ha da un lato persone senza interessi economici nella politica (Politici); dall’altro un grosso gruppo di persone con grossi interessi indiretti nella politica (rappresentanti)

Marco Ardesi

In qualsiasi caso la produzione Additiva e la digitalizzazione degli Oggetti daranno un grosso beneficio alle persone che utilizzeranno le stampanti.

Persone normali con necessità comuni di “Riparazione o Auto-produzione pezzi” entreranno in possesso di strumenti che ridurranno, da un lato i soldi drenanti verso ricambi e manutenzioni e dall’altro influiranno sul traffico diminuendo intensità di flussi e relativo inquinamento.

Aziende e Imprenditori che utilizzano le stampanti 3D internamente tagliano costi ormai fuori mercato. Diminuendo anche le tempistiche di prototipazione o addirittura pre-serie del pezzo.

Mi sono accorto lavorando, che 2 sono le cose pagate dalle aziende alla tua attività: il prodotto, il servizio. Se il servizio è più veloce del solito (vedi prime) allora il cliente è disposto a pagare un attimo di più. Se i giorni risparmiati nella produzione o prototipazione del pezzo rendono l’azienda “più veloce” essa fatturerà di più e sprecherà meno tempo!

Il vantaggio che da la stampante 3D, non è solo relativo alla singola persona, ma è un VANTAGGIO SOCIALE! Quale è la più grossa società oggi in Italia?

Lo Stato, proprio quella Società da cui attingono tutti, senza preoccuparsi che sia gestita bene per continuare ad attingere. La mentalità oggi è quasi di “non essere parte dello stato”.

Sbagliato! Tu sei parte dello Stato!

Senza una gestione accorta ed un’alta consapevolezza dello Stato, non vivrai bene a lungo ed i tuoi figli probabilmente si troveranno a dover lavorare il doppio per mantenersi.

Cosa , secondo te, della Società Italiana è gestita male?



Non hai risposte?


Informati meglio allora. Comprendi da oggi che tutte le fonti di informazioni Autorevoli che probabilmente “pensi di leggere attentamente” modificano la percezione di quello che accade con i “modi” e con “parole”.

Le modificano in base ai propri interessi ed a quelli dei finanziatori privati. Ecco perchè i Media non dicono MAI “migliorano la tua vita”. Anzi vengono sempre associate a qualcosa di “super-tecnologico-impossibile” che “migliorerà il tuo futuro”.

Il grossi vantaggi della stampante 3D sono Logistici.

Digitalizzazione

Riducendo i Costi Logistici, la digitalizzazione è la conversione dell’oggetto in File 3D. Una volta digitalizzato l’oggetto può viaggiare dagli USA fino a Milano in 5 minuti. “Capisco bene che il consumatore compra di fretta senza ragionare… Ma quanto può costare un viaggio dagli USA a Milano per un prodotto?”

Digitalizzando gli oggetti si hanno molti benefici come la riduzione delle emissioni C02 nell’ambiente creata dai trasporti, riduce i costi di magazzino e stoccaggio dando la possibilità di produrre pezzi solo quando e dove servono, la garanzia che il prodotto non sparisca salvando così i dati su server sicuri.

Auto-Produzione

Per ogni attività, privata o pubblica che sia qua in Italia, se non compri NON ESISTI!

Ecco perchè qualsiasi sia il pensiero e lo stile di vita delle persone, i loro gusti, devono essergli azzerate tutte le possibilità auto-produttive legando il consumatore al produttore perennemente. Deve assolutamente comprare e non essere indipendente.

Esempio: Mangia Massimo 3 uova la settimana!

Per far si che le persone comprino nei supermercati, è necessario rendere il prodotto vendibile ad un costo accessibile, e rendere costose, scomode, non sicure le tecniche auto-produttive o le sane abitudini. Tipo mangiale l’uovo frequentemente.


Se la stampa 3D si sviluppasse correttamente, tu saresti in grado di produrre circa 1 pezzo al giorno. Potresti fare Regali con le stampanti, oggetti d’uso quotidiano, potresti riparare il pezzo dell’aspirapolvere che si è rotto, potresti soddisfare il BISOGNO DI ACQUISTO stampando piuttosto che “comprando” nei centri commerciali.

Ecco quindi che il secondo grosso vantaggio è il

“RISPARMIO”

Lascia un commento