Primi Mesi da Azienda

L’avvio del Service di Stampa 3D e della mia Professione.

Alla scoperta della Stampante 3D!

Lavorare senza l’obiettivo di fatturare a sufficienza per pagare i costi fissi della struttura… Lavorare senza neanche pensare al proprio stipendio… In questi mesi tutto è giustificato dal fatto che stai imparando una cosa nuova, non necessariamente devi incassare del denaro. (R&S)

La ricerca e sviluppo è fondamentale in una Impresa e va sempre fatta, anche mentre l’azienda fattura. Il 30% delle energie andrebbero dedicate per studiare, ricercare e sviluppare l’azienda.

persone più esperte

All’inizio della mia attività quindi, non avendo richieste ed ordini da portare a termine, ho focalizzato il 110% del mio tempo in R&S (Ricerca e Sviluppo). Ecco perchè oggi sono qui.

In pochi sono disposti a rischiare tutto però per ottenere i propri obiettivi.

Coloro che rischiano, non vivono più infatti la vita quotidiana “normale” di tutti i giorni, ma la quotidianità diventa il loro lavoro, la loro passione temporanea. Temporanea, perchè se rimane una passione non diventerà mai il tuo lavoro!

Ecco forse perchè sto comunicando la mia esperienza, perchè ho la speranza che i nuovi Imprenditori, titolari di Laboratori di stampa 3D, leggano questi articoli e provino l’esperienza che ho provato io… risparmiando così molte delusioni e sacrifici che ho dovuto fare per ottenere ciò che oggi ho.

5 Anni ormai sono passati dai miei primi mesi, se potessi tornare indietro, agirei in modo differente e mi porrei sul mercato in modo più Sicuro. Non avendo “paura del preventivo”, dimostrando più competenza tecnica e garantendo migliori risultati, gestendo meglio le stampanti ed il mio tempo e specializzandomi sempre più.

Questi articoli, sono più di narrazione che tecnica. Se cerchi qualcosa di tecnico, visita il LIBRO VIRTUALE www.stampa3dperscuole.it


Attenzione, il commento per questo Blog è importante. Non ti chiedo in modo diretto Donazioni, ma semplicemente un commento reale in cui mi dici cosa ne pensi dell’argomento trattato 😉

Grazie

Lascia un commento